Translate

venerdì 1 giugno 2018

IL SALUTO AI PENSIONANDI DELL'ISTITUTO

Sono stati salutati con una cena, presso il “Club Golf Il Torrazzo”, i docenti ed il personale Ata dell'istituto “Luigi Einaudi”, che, col prossimo settembre, andranno in pensione. Si tratta di Antonella Annecchino, Pina Bifulco, Antonina Castagna, Gabriella Castellini, Maria Rosaria Daniele, Giuliana Graniero, Maria Teresa Dragoni, Rosa Isabella Valenzi, Carla Mirri, Pergildo Monti, Maria Luisa Ungari e Cristina Vignaroli. 


La serata si è aperta con l'intervento dell'organizzatrice Maria Luisa D'Ambrosio, che ha rimarcato l’importanza di recuperare l’aspetto relazionale, in un mondo, quello scolastico, sempre più appesantito da scadenze e da impegni burocratici. L'atmosfera conviviale è stata resa piacevole e persino divertente dagli interventi del prof show man Federico Benna, che, supportato dalla “spalla” Filippo Viviano per l' intermezzo musicale, ha fatto sorridere i commensali, prendendo bonariamente in giro i tic e le caratteristiche peculiari dei festeggiati. 


Laddove Franco Verdi, il preside “storico” della scuola, presente all'appuntamento, al pari di alcuni insegnanti in quiescenza, ha elogiato le capacità professionali dei professori a breve in congedo, ricordando simpatici aneddoti del passato.




Nessun commento:

Posta un commento