Translate

lunedì 13 marzo 2017

GLI OLANDESI DI DEVENTER OSPITI DELL'IIS "L. EINAUDI"

L'istituto "L. Einaudi" ha ospitato 25 olandesi, 23 quindicenni e due insegnanti, provenienti da Deventer, un Comune situato nella provincia di Overijssel. 


I ragazzi sono stati accolti in aula magna dalla dirigente Nicoletta Ferrari ed hanno alloggiato nelle abitazioni di alunni e docenti della scuola. Fitto ed interessante il programma del soggiorno, durato sei giorni. 




Il gruppo ha assistito ad alcune lezioni del mattino ed ha assaggiato le specialità cucinate dagli allievi del corso alberghiero. In compagnia delle professoresse Michela Balzarini e Brunella Ceriali, gli ospiti hanno raggiunto la piazza del Duomo, sono saliti sul Torrazzo, hanno osservato il lavoro svolto in un laboratorio di liuteria ed hanno ascoltato suonare uno Stradivari, nel corso della visita al Museo del Violino. Per loro, sono state inoltre organizzate gite a Milano ed a Verona, per ammirare rispettivamente il Cenacolo di Leonardo da Vinci, la pinacoteca di Brera e poi la casa di Giulietta e l'arena. Lo scambio proseguirà in maggio, quando saranno gli studenti italiani a recarsi in Olanda.



Nessun commento:

Posta un commento