Translate

venerdì 13 gennaio 2017

Il bello della diretta: L'Einaudi a Cremona1

Quando si dice: il bello della diretta. Ne sanno qualcosa la vicepreside, tre docenti ed un paio di alunne del corso grafico dell’istituto “L. Einaudi”, che venerdì hanno partecipato alla trasmissione “Ore 12”. 




Davanti alle telecamere di Cremona 1, la vicaria Federica Gaboardi, le insegnanti Michela Balzarini, Barbara Bozzi, le studentesse Valentina Bevilacqua e Francesca De Brasi di 4^ B tg hanno risposto alle domande dell'affascinante conduttrice Nicoletta Tosato, per illustrare il progetto contro la dispersione scolastica “Me, Myselfie & I”. Vittoria Attianese, l’altra fondamentale ed imprescindibile realizzatrice della riuscita iniziativa, ha invece preferito il ruolo più defilato di reporter, per documentare fotograficamente l’insolita mattinata, da dietro i riflettori. 









“Me, Myselfie & I” è servito per rimotivare allo studio alcune ragazze a rischio di abbandono scolastico della media “Virgilio”. Pratica dell’autoscatto, ricerca in internet, impaginazione professionale sono state le “materie” del laboratorio, basato sul rapporto alla pari con le compagne delle superiori, per imparare a costruire buone relazioni interpersonali e ad interagire costruttivamente con i coetanei. Il prodotto finale è stato un opuscolo, che racconta, con testi ed immagini, personalità e passioni delle giovani protagoniste coinvolte.  






Nessun commento:

Posta un commento