Translate

sabato 11 giugno 2016

“S-cambiando s'impara 4”


L'alunna Kaur Arjinder della classe 4A Tecnico Grafico è stata protagonista del convegno nazionale “S-cambiando s'impara 4” tenutosi a Cremona presso l'aula magna dell'IIS “J.Torriani” il 10 giugno scorso.

Il convegno, promosso da USR Lombardia e da UST di Cremona, MIUR e la collaborazione del Comune e Provincia di Cremona, è stato incentrato su Scuola e pluralismo religioso. Mai come in questi tempi il dialogo Interreligioso e lo scambio culturale è al centro dell'attenzione anche nel mondo della scuola che è ambiente educativo per eccellenza, dove Tradizione – Cultura – Innovazione si incontrano e diventano patrimonio formativo dei nostri alunni.


Migrazione dei popoli, Integrazione, Libri Sacri a confronto, Musica e Cibo nelle religioni, alcuni dei temi trattati nel convegno.



Molti gli invitati all'evento che ha visto confrontarsi ricercatori universitari, docenti, resposabili del MIUR e alunni che come Arjinder hanno portato il loro contributo di appartenenti ad altre culture, ma capaci di dialogo e aperti al cambiamento.

Questo il nostro sostegno alla scuola che Cambia.

Nessun commento:

Posta un commento