Translate

lunedì 13 giugno 2016

Einaudi di Cremona protagonista della festa delle ciliegie

Domenica 12 giugno 2016 nonostante la pioggia la proloco di Villanova sull'Ardra ha realizzato numerose iniziative previste per la Festa delle ciliegie.


Fra queste una esibizione culinaria della classe 4A enogastronomico che guidata dal prof. Fusco e dal prof. Micocci hanno presentato un menu “dall'antipasto al dolce” a base di ciliegie.


ANTIPASTO
NIDO DI ASPARAGI CON COULIS DI CILIEGIE,CREMA DI PISELLI, RIDUZIONE AL BALSAMICO




PRIMO PIATTO
TORTELLO AL SUCCO DI CILIEGIA CON RICOTTA E PESTO DI MANDORLE




SECONDO PIATTO
FILETTO DI MAIALE MARINATO CON GLASSA ALLE CILIEGIE , 
POLENTA E PATATE


DOLCE
SWEET CHERRY 


La performance si è svolta davanti ad una giuria composta da autorità quali il Sindaco di Villanova Romano FreddiPreside dell'IIS l: Einaudi Prof. Carmine Filareto dalla Vicepreside prof.ssa Federica Gaboardi, dalla prof.ssa Maura Quattrini, Presidente del centro culturale di Villanova sull'Arda e da personalità del mondo della produzione del prezioso frutto, ristorazione e del settore enogastronomico in generale. Alla fine dell'esibizione è stato premiato il gruppo che aveva preparato primi e secondi piatti. Il servizio fotografico all'evento e ai piatti è stato realizzato dagli studenti della 4 A Tecnico Grafico.


Tutti i ragazzi si sono meritati l'ammirazione dei presenti che si sono complimentati con le rappresentanze della scuola. La proloco, con questa gara, ha voluto valorizzare il prodotto tipico del paese, la ciliegia che gli chef e gli studenti dell'Einaudi hanno reso “Regina della tavola”.
Magnifiche le divise dei cuochi offerte da Bulla Sport.


Nessun commento:

Posta un commento