Translate

sabato 30 maggio 2015

DIVERSAMANTE UGUALI 2015

La classe 5^ sezione A dell'indirizzo Socio sanitario dell'I.I.S. "Einaudi" ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla manifestazione "DIVERSAMANTE UGUALI 2015" organizzata dalla cooperativa sociale ONLUS Agropolis, manifestazione svoltasi dal 9 al 17 maggio 2015,  giunta quest'anno  alla settima edizione.

In occasione della manifestazione dello scorso anno  gli studenti dell'attuale 5^ As avevano preso parte al Convegno sulle straordinarie gesta degli atleti  paralimpici ai giochi di Londra 2012, in quell'occasione alcuni  studenti avevano approfondito i temi del convegno ed erano poi intervenuti mostrando notevoli conoscenze e confermando l'interesse e la  sensibilità per il mondo della disabilità  che sono elementi chiave del  corso di studi che frequentano.

La classe ha anche partecipato al concorso abbinato alla manifestazione che lo scorso anno aveva come tema quello delle persone non vedenti.
Dopo la visione del docu-film  "PER ALTRI OCCHI" di Silvio Soldini e Giorgio Garini, gli studenti della suddetta classe si sono cimentati in elaborati che hanno riscosso uno  straordinario successo  per l'originalità delle idee e  la sensibilità acquisita in cinque anni di duro lavoro.
In particolare è stato premiato l'elaborato di  Janet Monia Adeola, studentessa che può vantare  brillanti risultati scolastici.
La classe è stata invitata a produrre anche quest'anno alcuni elaborati dopo la visione del film "THE HORSE BOY" (L'amore di un padre), siamo certi che i  nostri ragazzi riusciranno ad ottenere grandi risultati anche in questa occasione.

Il premio ricevuto è da considerarsi un riconoscimento per tutti gli operatori dell'indirizzo Socio-sanitario che con passione ed entusiasmo si impegnano quotidianamente per portare avanti i temi della partecipazione, dell'inclusione, del rispetto e della cura dei soggetti più deboli.



Nessun commento:

Posta un commento