Translate

sabato 10 maggio 2014

NON SOLO NOI





La classe 2Ac dell'Istituto Einaudi in Sede ha partecipato ad una iniziativa rivolta al commercio equosolidale in seguito a varie lezioni, a cui la classe ha assistito.

I ragazzi hanno accettato di vendere per una settimana i prodotti alimentari della cooperativa "Non solo noi" allestendo dei banchetti all'ultimo piano della sede. Di seguito l'intervista :



Che cos'è il commercio equosolidale ?

        Il commercio equosolidale è una tipologia di commercio che non va a gravare su tutti coloro che lavorano in prima persona ai prodotti che vengono esportati. Nel commercio equosolidale gli operai non vengono sfruttati e hanno certo uno stipendio dignitoso e proporzionale al loro lavoro.



Com'è nata l'esperienza?

        Come detto in precedenza, ci è stata data la possibilità di vendere i loro prodotti invece di "pagare" le lezioni a cui abbiamo assistito.



Come vi siete trovati ?

        É stata sicuramente una bellissima esperienza dato che abbiamo potuto conoscere una nuova tipologia di commercio ma soprattutto ci siamo messi in prima persona supportando, nel nostro piccolo, la causa.



Com'è stata l''affluenza ?

        Buona, molti si avvicinavano incuriositi e molti compravano. Sicuramente i prodotti che la cooperativa vende non sono prodotti comuni che si trovano in tutti i supermercati per questo le persone guardavano ai prodotti con un po' di curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento