Translate

venerdì 16 maggio 2014

LA PASSIONE PER LA GRAFICA

Seconda edizione concorso "Stefania Verroca"



Giovedì 15 Maggio si è svolta nell’Aula Magna dell’IIS Luigi Einaudi, la premiazione del  Concorso “La Passione per la Grafica” arrivato alla seconda annualità.
Il concorso è promosso da Giulio  Coccoli e dai famigliari di  Stefania Verroca per ricordarla come fondatrice dell’agenzia SVADV ed in memoria della sua passione per la grafica.
Alla presenza di Giulio Coccoli, di Franco Verroca, del Dirigente dell’IIS Einaudi Prof. Carmine Filareto e della rappresentante dell’UST  Prof. Laura Beltrami sono state convocate tutte le classi che hanno partecipato al Concorso: seconda, terza, quarta e quinte dell’Indirizzo Grafica e Comunicazione.
Data la descrizione di un prodotto (snack salato), il compito era quello di elaborare un logo/marchio, progettare un packaging, promuovere una campagna stampa e creare l’immagine da applicare su una vettura come strumento promozionale.
In un clima di grande emozione sono stati proclamati i vincitori:
       al primo posto Pirlog Oana che frequenta la classe 4A Tecnico della Grafica e Comunicazione
        (1000 euro),   
       al secondo posto quello di Arena Michele di 5Bp (500 euro),
al terzo posto si è classificato il progetto di Ruffini Filippo di 5Bp (300 euro),
Menzione d’onore a Antonioli Amedeo della classe 5Ap per l’originalità del prodotto consegnato.
“L’importanza del concorso è quella di spingere coloro che intendono mettersi in gioco a far uscire il meglio di sé” dice la Prof. Laura Beltrami, che aggiunge “possiamo considerare la vita un concorso, dobbiamo puntare alla qualità, all’eccellenza : l’Italia ha bisogno di questo”.
La premiazione si è conclusa con una citazione di Aristotele, che Giulio Coccoli ha voluto trasmettere a tutti i presenti in modo da spiegare ancora meglio il suo approccio al lavoro di creativo: “La passione aggiunge perfezione al compito”.











Nessun commento:

Posta un commento